venerdì 7 gennaio 2011

L'ESERCITO DEGLI STATI UNITI ANCORA NEL MIO BLOG!

Tra le visite nel mio blog da qualche tempo trovo un visitatore affezionato proveniente da una simpatica città della California, negli Stati Uniti: Concord. 
La cosa mi ha suscitato non poca curiosità, non fosse altro che per il fatto che questo blog è scritto rigorosamente in Italiano, e le virtù di Google Traduttore, pur eccelse, sono molto limitate.
Mi è dunque subito tornata in mente l'esperienza fatta in seguito alla pubblicazione del mio Dossier Wikileaks, che era stato subito gratificato della visita dell'Esercito degli Stati Uniti, come potete trovare illustrato in questo post

Così, incuriosito sono andato a cercare informazioni sulla ridente cittadina della California su Wikipedia, a questa pagina, ed ho scoperto che:
"To the north of the city of Concord is the Concord Naval Weapons Station, which was established in 1942. The station functioned as a World War II armament storage depot, supplying ships at Port Chicago. The Concord NWS supported war efforts during the Vietnam War and through the end of the Gulf War, processing and shipping out thousands of tons of materiel to Southeast Asia and the Middle East."
Do dunque il bentornati ai miei cari amici marines, invitandoli magari a iscriversi alla newsletter e magari dare un'occhiata alle donazioni, che ci sostengono in questo lavoro molto impegnativo e potranno dunque loro garantire tante ore di piacere su Serata di Chiusura Blog.
Ne approfitto ancora una volta per ricordare COSA TROVERETE IN QUESTO BLOG:

1- I FATTI,  ciò che accade nel mondo, in Italia, sotto casa vostra, senza omettere né nascondere niente

2- LE OPINIONI, un punto di vista sui fatti, con l'obiettivo  di contribuire alla comprensione di ciò che ci sta intorno.

3- UNA VOCE CRITICA, derivata da un'analisi seria, oggettiva e rigorosa delle notizie.

4- UNO SPAZIO PER IL DIBATTITO, aperto a tutti e a qualsiasi argomento, con la sola regola del rispetto per le altrui opinioni.

Non sappiamo se ciò che andremo a scrivere risulterà sempre piacevole a governi, istituzioni e, naturalmente, all'esercito degli Stati Uniti. E' probabile invece che molto di quello che troverete, cari amici, su Serata di Chiusura blog, risulti scomodo, fastidioso, difficile da ingoiare.



Vi invitiamo tuttavia a continuare a seguire questo blog, convinti come siamo che lo spazio aperto, libero, forse spregiudicato e a volte irriverente, resti tuttavia la migliore garanzia per una società democratica sana, viva e vitale.


2 commenti:

  1. IO NE ANDREI ORGOGLIOSO! DA ME QUEI FETENTI NON SONO MAI VENUTI. MA FORSE SANNO CHE IO NON SO UNA MAZZA DI INGLESE! ;-<)

    RispondiElimina
  2. Fanno prima ad iscriversi alla newsletter!;) cmq anche oggi son venuti, dal michigan!

    RispondiElimina